Concerto “La Luce del Presepio” di Estudiantina Ensamble

Venerdì 1 dicembre si terrà uno dei primi eventi dell’Ordine Francescano Secolare di Bergamo per il periodo natalizio di quest’anno: nella chiesa di Santo Spirito si potrà assistere al concerto “La Luce del Presepio” di Estudiantina Ensamble. In programma un brano inedito – preparato in esclusiva per la serata – a tema francescano: Fratello Sole, Sorella Luna. L’arrangiamento è appositamente composto per orchestra a plettro: chitarre e mandolini – su musica di Riz Ortolani.

Estundiantina Bergamo è un’associazione e un’ensamble amatoriale, nata con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico e contemporaneo legato alla grande tradizione delle orchestre a plettro. Dopo essere scomparsa per decenni, viene rifondata nel 2008: da quel momento ha tenuto concerti nei principali teatri cittadini, organizzato tournée e concorsi e pubblicato una rivista (Il Plettro).

Venerdì 1 dicembre ore 20.45
Chiesa di Santo Spirito, Bergamo