Camminiamo con San Francesco sui sentieri del Presepio

Camminiamo con San Francesco sui sentieri del Presepio è un’esposizione eterogenea di presepi realizzati dai soci dell’Associazione o provenienti da vari Paesi europei, dove la cultura e la tradizione dei presepi hanno assunto caratteristiche peculiari. Quest’anno la mostra, ospitata come sempre nella Chiesa Vecchia di Ponte San Pietro, è dedicata specialmente al messaggio di pace e serenità che il Poverello di Assisi ha voluto proporre.
L’Associazione Italiana Amici del Presepio (AIAP) ha aperto da diversi anni la sezione di Ponte San Pietro, diventata sede dal 2016. È dal 1969 che l’Associazione allestisce presepi – ma anche diorami – nella cripta della Chiesa Vecchia, diventando una realtà apprezzata e radicata sul territorio.

Dall’8 dicembre al 14 gennaio
Inaugurazione: 7 dicembre ore 20.45