Sulle tracce di San Francesco

L’Ordine Francescano Secolare organizza, in unione coi Frati Minori Cappuccini, la visita guidata alla Chiesa e al Convento, alla scoperta delle opere d’arte ivi collocate, come la grande pala d’altare di Palma il Giovane, l’unica ad essere stata originariamente pensata e voluta per questo luogo.

Organizzatore: Ordine Francescano Secolare

Comune: Bergamo

Luogo: Chiesa di S. Alessandro in Captura, via Cappuccini

Data: 21-23 aprile - dalle 14.30

Contatti: info@ftpcarbone.com

In collaborazione con: Convento dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo

L’Ordine Francescano Secolare (OFS) è un Ordine laico istituito da san Francesco nel lontano 1221 con una propria regola. Le sorelle e i fratelli dell’Ordine si impegnano a testimoniare, con la condotta della propria vita, il Vangelo pur rimanendo nel proprio stato laicale: “Dalla vita al Vangelo, dal Vangelo alla vita”. Tra i numerosi beati e santi Papa Giovanni XXIII.

Vuoi saperne di più? Contattaci, siamo sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e per condividere con te la nostra esperienza di Francescani.
info@ftpcarbone.com
Graziella: 348 7038198