Finimondo. Sui sentieri della missione

Il Centro Missionario Diocesano è un ufficio della Diocesi di Bergamo che si prende cura di tutti gli aspetti legati alla missione e alle missioni. Tra le sue attenzioni prioritarie ci sono la formazione, l’accompagnamento e l’organizzazione di viaggi brevi in missione per giovani e adulti, la cura e l’invio di nuovi missionari, la formazione e l’animazione dei gruppi missionari parrocchiali e la promozione di iniziative solidali volte al sostegno economico di alcuni progetti.

Finimondo – Sui sentieri della missione” è una breve esperienza di incontro con il mondo della missione. L’esperienza è aperta sia a gruppi che singoli e per partire è necessario essere maggiorenni, nutrire il desiderio di mettersi in gioco e avere la capacità di adattarsi. Il viaggio (di tre settimane) si svolgerà nei mesi estivi e sarà preceduto da un percorso formativo, costituito da una decina di incontri, che inizierà il sabato 27 gennaio 2024.

Periodo: da giugno ad agosto 2024

Partecipanti: sia per singoli che per gruppi

Età dei destinatari: 18-35 anni

Termine iscrizioni: lunedì 22 gennaio 2024