Domenica 17 novembre il Vescovo Francesco invita alla preghiera per la Bolivia

Il vescovo Francesco, vista la delicata situazione venutasi a creare in Bolivia, chiede a tutte le comunità di ricordare nella preghiera, durante le celebrazioni eucaristiche di domenica 17 Novembre, il popolo boliviano ed in particolare la Chiesa che in quell’amato Paese vede la presenza di numerosi missionari bergamaschi, laici, religiosi, religiose, preti e vescovi.

Introduzione alla celebrazione:
“Il popolo della Bolivia, a cui la nostra Diocesi è legata da una lunga storia di fede e di partecipazione che vede ancora oggi la presenza di numerosi missionari bergamaschi – laici, religiose e religiosi, preti e vescovi – sta vivendo una delicata situazione socio-politica. Il Vescovo Francesco ha invitato tutte le comunità a unirsi in preghiera in questa domenica. Invochiamo il Signore in questa celebrazione perché apra i cuori e le coscienze alla pacificazione, alla giustizia, alla libertà e alla solidarietà, e sostenga la fede, la fortezza e la prudenza dei nostri missionari perché possano offrire la testimonianza più evangelica.”

Intenzione per la preghiera dei fedeli:
“Per il popolo boliviano;
per la Chiesa in Bolivia;
per i missionari bergamaschi in quella terra: laici, religiosi e religiose, preti e vescovi:
lo Spirito di Dio effonda su loro il dono della riconciliazione e della pace
e alimenti il desiderio di accoglierlo in cuori abitati dal valore della giustizia e della libertà, dal sentimento della misericordia e della concreta solidarietà.
Preghiamo”