“Dio ha visitato il suo popolo: accogliamo la vita” – Proposte per l’Avvento 2020

All’indomani della Solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei fedeli defunti, viene presentata la proposta “Avvento 2020”, pensata per accompagnare il cammino di preghiera nelle nostre parrocchie.

Dio ha visitato il suo popolo: accogliamo la vita” è il titolo della proposta complessiva, come anche l’augurio che il Vescovo Francesco e l’equipe diocesana di lavoro sui Tempi Forti desiderano rivolgere a voi sacerdoti e alle vostre comunità.

Come ogni anno, il progetto è realizzato in stretta collaborazione tra Ufficio Pastorale Età Evolutiva, Ufficio Catechistico, Ufficio Famiglia, Ufficio Migranti, Centro Missionario Diocesano, Caritas Bergamasca, Ufficio Vocazioni e Tempi dello Spirito, Ufficio Comunicazioni Sociali, Azione Cattolica e Fondazione Adriano Bernareggi, nelle persone dei sacerdoti e dei laici collaboratori delle diverse realtà.

Per prepararsi concretamente al Natale, la proposta si struttura in un libretto cartaceo per la preghiera in famiglia e in supporti digitali per accompagnare i cammini degli adolescenti, giovani e adulti delle nostre comunità parrocchiali. Potete trovare tutti i dettagli e le anteprime dei materiali nella scheda di presentazione.

Per chi fosse interessato all’acquisto del libretto, vista la particolarità del momento, segnaliamo un’importante novità circa la prenotazione: tutti i supporti digitali saranno gratuiti e a disposizione sui siti diocesani. I libretti per la preghiera in famiglia sono da prenotare entro mercoledì 11 novembre tramite il sito www.oratoribg.com.

Il ritiro delle copie prenotate avverrà presso il Centro Oratori di Bergamo da martedì 24 novembre.