Corso di aggiornamento professionale sull’IRC

Su richiesta degli Uffici per l’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) delle Diocesi Lombarde, l’ISSR di Milano organizza un corso di aggiornamento, al fine di una verifica dei requisiti “retta dottrina e abilità pedagogica” del docente di IRC.

DESTINATARI
Docenti di IRC che in passato hanno insegnato nelle Diocesi Lombarde, non più in servizio da 36 mesi (dall’a.s. 2017/18) che intendono mantenere il riconoscimento di idoneità.

ARGOMENTI
Contenuti disciplinari dell’IRC, normative istituzionali, indicazioni didattiche.

DURATA
25 ore, svolte parte in presenza e parte online.

SEDE
Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano
(Piazza Paolo VI, 6, 20121 Milano)

ESAME FINALE
È previsto un esame conclusivo il cui risultato sarà valutato ai fini del riconoscimento di idoneità.

ISCRIZIONI
Dal 24 febbraio al 12 marzo 2021, compilando il modulo all’indirizzo https://www.ircmi.it/AggPro

La Direzione comunicherà successivamente ai docenti iscritti articolazione e altre informazioni relative al corso.