Comunicazione del Vescovo Francesco circa l’editto del Vescovo di Genova per il processo di beatificazione e canonizzazione di Antonietta Capelli

A tutti i fedeli della Diocesi di Bergamo.

Carissimi figli in Cristo vi segnalo l’editto pervenutomi da S. E. R. Mons. Marco Tasca Arcivescovo di Genova, con cui chiede a tutti i fedeli residenti nel territorio di questa Diocesi di Bergamo di trasmettere al Tribunale Ecclesiastico Diocesano di Genova, tutte le notizie utili a fornire elementi favorevoli o contrari alla fama di santità della Serva di Dio Dott.ssa ANTONIETTA CAPELLI (fondatrice della Congregazione di san Giovanni Battista Precursore e dell’Istituto San Giovanni Battista).

Invito altresì, chi ne fosse in possesso, a trasmettere al suddetto Tribunale (Piazza Matteotti, 4 – 16123 GENOVA cancelleria@diocesi.genova.it), tutti gli scritti attribuibili alla serva di Dio (diari, lettere, o qualsiasi scritto privato) secondo le istruzioni contenute nell’Editto.

Invoco su tutti la benedizione del Signore con l’augurio di ogni bene.

+ Francesco

Scarica la lettera del Vescovo di Bergamo e l’editto del Vescovo di Genova