Comunicato del Vicario Episcolale per la Vita Consacrata circa il coronavirus

Rev.me Madri Superiore,
Rev.mi Padri Superiori,

a questo link potete accedere all’ultimo comunicato della Curia Diocesana con le disposizioni per le Parrocchie che valgono anche per le nostre comunità religiose.

Pertanto siamo autorizzati a tenere aperte le chiese, ma NON a celebrare l’Eucarestia.
Per tutte le comunità religiose femminili è possibile celebrare la Liturgia della Parola con le letture del giorno e senza la distribuzione dell’Eucarestia, e aggiungere un’adorazione del  Santissimo Sacramento per chi lo ritiene opportuno.
Per tutte le comunità maschili restano valide le disposizioni date per i parroci e i sacerdoti della Diocesi.
Nella comune preghiera perché possiamo vivere nella fede questo momento particolare, vi saluto fraternamente in Cristo.

D. Giordano Rota
Vicario Episcopale per la Vita Consacrata​