Archivi della categoria: La cultura come cura

“Speranza Fiducia”

Evento in memoria di don Fausto Resmini

Sabato 25 marzo alle ore 21.00 presso il teatro della Casa del Giovane è in programma un evento in memoria di don Fausto Resmini. Storie di speranza, storie di fiducia, accompagnate dalla musica di strumenti musicali costruiti dalle persone detenute nel carcere di Opera con il legno dei barconi delle persone migranti.

“Quando l’altro fa paura”

Settimana tematica a cura di Fileo

Dal 20 al 25 marzo nell’Abbazia di S. Paolo d’Argon è in programma la Settimana tematica “Quando l’altro fa paura” dedicata alla ricorrenza della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, istituita dall’ONU dal 21 marzo del 1966.

“La vulnerabilità come forza”

Apertura delle diverse realtà di volontariato e carità per raccontare il proprio operato

Durante tutto l’anno la diocesi darà la possibilità di visitare alcune realtà che operano nella carità e nella cura della persona. On line il calendario completo delle aperture al pubblico delle strutture coinvolte.

Settimana dei Poveri

La bellezza della carità

A novembre è in programma la Settimana dei Poveri 2022 “La bellezza della carità” che quest’anno vede l’apertura dell’anno della cultura per le Caritas di Bergamo e Brescia. Sabato 12 novembre nelle parrocchie aderenti la tradizionale racconta di S. Martino.