Risultati del questionario distribuito dalla Parrocchia di Bonate Sotto

L’iter operativo seguito dal settore formazione e relativa commissione sinodale della Parrocchia di Bonate Sotto è il seguente:
coinvolgimento, nella fase iniziale, dei soli gruppi operanti all’interno della Parrocchia. Per questa ragione sono stati predispositi n. 2 questionari:
un questionario per definire la fisionomia di tutti i gruppi presenti e un altro questionario per iniziare a ‘fotografare’ la realta’ presente nei 13 ambiti individuati per la Parrocchia.

Tali questionari sono stati presentati in occasione dell’Assemblea Parrocchiale dello scorso 18 maggio (assemblea_18052005.doc.

Nelle settimane successive tutti i gruppi si sono singolarmente riuniti per riflettere, analizzare e mettere per scritto le proprie considerazioni.
I risultati sono stati elaborati e sono consultabili nel documento ‘risultati_questionario.doc’ e verranno presentati all’Assemblea Parrocchiale prevista nel mese di ottobre.

Il file ‘tabella_caratteristiche_generali.xls’ contiene, invece, un riepilogo generale complessivo di tutti i gruppi parrocchiali per quanto attiene le fasce d’età, la frequenza degli incontri, la percentuale di partecipazione, la formazione, la relazione con altri gruppi, la programmazione iniziale e la verifica finale.

Il settore formazione e la relativa commissione sinodale proseguiranno a breve i propri lavori in 4 ambiti:
– studio delle modalità piu’ idonee al coinvolgimento del resto del paese sul tema sinodale (cioé di tutti quanti non appartenenti a qualche gruppo parrocchiale);
– analisi degli strumenti più idonei per raggiungere tali soggetti;
– approfondimento dei primi risultati (questionari) per individuare i punti carenti sui quali la parrocchia dovrà attivarsi maggiormente;
– diffusione e conoscenza del Sinodo tramite il notiziario parrocchiale.