Dal 13 al 17 maggio 2025 è in programma la 19ª edizione di IFF – Integrazione Film Festival, il festival cinematografico internazionale dedicato ai temi dell’integrazione, dell’identità, dell’inclusione e dell’intercultura.
Si tratta di un appuntamento promosso anche dall’Ufficio per la Pastorale dei Migranti come occasione di riflessione sui temi dell’integrazione con uno sguardo intelligente e che condividiamo attento alle dimensioni di inclusione, identità, intercultura.
Scarica il programma 2025
Prenota il posto il sala
Informazioni
I luoghi del Festival
- Auditorium cult! – Diffusione culturale
Via N. Duzioni, 2
Piazza della libertà - Donizetti studio
Piazza Camillo Benso
Conte di Cavour, 15 - T-Bakery
Via Francesco Petrarca, 5
Accessibilità
Il Festival e i suoi spazi sono accessibili a tutt*, senza barriere. La sezione fuori concorso presso Donizetti Studio è accessibile anche a persone con disabilità sensoriale: i film presenteranno sottotitoli accessibili in lingua italiana e autodescrizione.
Per qualsiasi necessità inviare una mail a info@iff-filmfestival.com
Piattaforma online Zalab
Durante la settimana del festival sarà disponibile una sala virtuale gratuita dedicata a IFF, in collaborazione con ZalabView. Sarà possibile visionare i film in concorso, votare il premio del pubblico attraverso i commenti e accedere al catalogo film di ZaLab per un mese.
Prenotazioni
È possibile prenotare il proprio posto in sala anche presso l’infopoint allestito presso Donizetti Studio aperto al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 durante la settimana del festival.
Passeggiate interculturali Migrantour Bergamo su prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.