Venerdì 7 febbraio dalle ore 20.15 alle 22.30 presso l’Auditorium del Liceo “L. Mascheroni” (via A. da Rosciate, 21/a – Bergamo) in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, l’Istituto Superiore “B. Belotti” di Bergamo, scuola capofila della Rete di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, il Servizio Politiche Sociali della Provincia di Bergamo e l’Ufficio Pastorale per la scuola della Diocesi di Bergamo propongono un evento destinato agli adulti interessati e sensibili al problema, in particolare a genitori, docenti, dirigenti scolastici, educatori.
L’evento serale rientra nella più ampia progettualità “L’Arte del Rispetto”, che è in corso di realizzazione nel corrente anno scolastico e che mette al centro il valore dell’arte come strumento di educazione, sensibilizzazione e prevenzione contro il bullismo e il cyberbullismo.
Interverranno alla serata rappresentanti di importanti istituzioni culturali di Bergamo e delle Forze dell’Ordine, ed esponenti del mondo artistico e dello spettacolo, che porteranno il loro contributo per favorire una riflessione del mondo degli adulti sul valore educativo dell’arte e sul rispetto che deve stare alla base di ogni tipo di comunicazione e rapporto interpersonale.
Iscrizioni entro le ore 12.00 di mercoledì 05 febbraio tramite il modulo a questo link.
Le adesioni verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili; solo nel caso non sia possibile accettare l’iscrizione, verrà inviata comunicazione all’indirizzo email indicato nel form segnalato sopra.
La partecipazione alla serata darà diritto al rilascio di un attestato.