L’amore che canta il silenzio

Musica di Interludio duo e voce di Andrea Ricchiuto

Giovedì 8 dicembre alle 20.30 il Museo Parrocchiale di Vertova ospiterà una serata intitolata L’amore che canta in silenzio.

Nelle sale del Museo, davanti alle opere della mostra Mentre il silenzio fasciava la terra, risuoneranno le note di Interludio duo e la voce di Andrea Ricchiuto per ricreare il silenzio e l’atmosfera della notte di Betlemme.

La serata è a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti disponibili.
Prenotazioni su Eventbrite cliccando qui.

Interludio duo è formato da Jacopo Ogliari (1988) al Violino e Aurelio Pietro Pizzuto (1986) al Violoncello. Diplomati al conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo, entrambi polistrumentisti sin da giovani, così descrivono la loro ricerca musicale: “Abbiamo immediatamente chiarito le nostre idee riguardo a cosa sia effettivamente la musica. Nonostante la nostra formazione classica, facciamo dell’improvvisazione una parte integrante dei nostri spettacoli, come manifesto dell’affinità musicale che ci ha legati negli anni. Nei nostri spettacoli proponiamo sia la nostra musica che quella interpretata in chiave contemporanea aperta a diverse contaminazioni di generi mantenendo un filo diretto tra l’opera e il pubblico”.

A cura di Fondazione Bernareggi nell’ambito del progetto Le vie del Sacro.