L’Ufficio Beni Culturali presenta “Leggere l’Edificio Sacro“, un progetto editoriale curato dalla Fondazione Adriano Bernareggi, con la partecipazione di alcuni Uffici diocesani che si arricchisce di una nuova collana. Il progetto “KIDS. Guide ragazzi alle Chiese” è pensato per i ragazzi e le loro famiglie.
«Da diverso tempo, nel dialogo con le Comunità parrocchiali, avvertiamo la necessità di un aiuto per introdurre i più piccoli ai linguaggi della liturgia, fornendo loro la giusta chiave di lettura per comprendere il significato nascosto negli spazi, negli arredi e negli oggetti di ogni chiesa, per far aprire loro gli occhi lasciandosi sorprendere da tutta la bellezza e la sapienza racchiusa in questi luoghi» (don Rigamonti – direttore dell’Ufficio Beni Culturali).
Il primo numero di questa collana disegna un percorso all’interno della chiesa parrocchiale di Mozzo, dedicata a San Giovanni Battista. Qualora una parrocchia lo desiderasse è possibile produrre un apposito sussidio specificamente dedicato alla propria chiesa.
Per approfondire leggi la notizia su www.santalessandro.org
Per maggiori informazioni:
Laura De Vecchi – Fondazione Adriano Bernareggi
devecchi@fondazionebernareggi.it – 035 278154