Servizio Promozione del sostegno economico alla Chiesa

L’Ufficio Diocesano si occupa di promuovere il sostegno economico alla Chiesa all’interno delle parrocchie della Diocesi informando, formando e coinvolgendo i fedeli e i cittadini sul tema del sostegno economico alla Chiesa.

Incaricato: Don Marco Milesi

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.273

5 maggio – Giornata di sensibilizzazione per le firme dell’8xmille

Domenica 5 maggio si terrà la Giornata nazionale di sensibilizzazione per le firme dell’8xmille, un vero e proprio moltiplicatore di risorse e servizi che ritornano sul territorio a beneficio di tutti. Un sostegno concreto per i più fragili che fugge le logiche del mero assistenzialismo ma anzi diventa un volano…

“Uniti Possiamo” – Progetto per la raccolta in parrocchia delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti

A novembre prende il via “Uniti Possiamo”, un progetto per la raccolta in parrocchia delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti della Chiesa Cattolica.

Erogazioni liberali per i sacerdoti – Schede 2019-2020

Schede delle erogazioni liberarli dei sacerdoti in Italia, in Lombardia e a Bergamo.