6-14 novembre – Settimana dei Poveri e Raccolta di San Martino

Sabato 6 novembre è in programma la Raccolta di San Martino che apre ufficialmente la “Settimana dei Poveri” che si concluderà con la Giornata Mondiale dei Poveri di domenica 14 novembre 2021.

Nonostante il periodo ancora delicato attraversato dalla pandemia, la Caritas Bergamasca accogliendo il desiderio del Vescovo e delle Parrocchie, ha deciso di proporre la Raccolta di San Martino 2021, che vedrà tante Parrocchie insieme, nella stessa giornata, mobilitarsi per rispondere in maniera condivisa ad un’iniziativa di solidarietà, valorizzando il fatto che ciò che non serve più non viene buttato ma riciclato e trasformato in risorsa economica utile a sostenere, come sperimentato con successo per la raccolta del 2019, i progetti che nascono dalle parrocchie.

Le modalità della “Raccolta San Martino 2021”  si svolgerà con le stesse modalità introdotte nelle ultime due raccolte (2018 e 2019) che hanno dato risultati incoraggianti sotto diversi punti di vista, del rispetto delle regole e di un discreto incremento delle adesioni e dei quantitativi raccolti.

Le proposte legate a queste giornate e tutta la documentazione riferita alla Raccolta di San Martino saranno disponibili sul sito www.caritasbergamo.it/settimanadeipoveri21.