26 gennaio – Incontro diocesano della Cultura “L’albero della cultura: i suoi rami e i suoi frutti”

Sabato 26 gennaio dalle 9.15 presso la Casa del Giovane si terrà l’incontro di pastorale della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni.

L’incontro, promosso in collaborazione con gli Enti diocesani che prestano il loro servizio nell’ambito della cultura, dei beni culturali e delle comunicazioni, si rivolge a tutti coloro i quali, laici, preti e religiosi, nelle loro comunità hanno cura della promozione e animazione culturale, della sensibilità storico-artistica attraverso la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici, della redazione dei bollettini e dei siti web parrocchiali.

All’immagine di un albero dai rami folti e rigogliosi abbiamo affidato il compito di rappresentare la grande ricchezza di esperienze culturali presenti nelle nostre comunità cristiane. A conclusione del lavoro diocesano di indagine conoscitiva di queste attività, il presente incontro, rivolto a tutti gli operatori pastorali, mentre promuove la creazione di una rete culturale diocesana, introduce una riflessione sui frutti dell’albero, ovvero sulla capacità della nostra Chiesa di generare oggi cultura.

Vista la presenza dei workshop, per motivi organizzativi si chiede gentilmente di comunicare una preferenza a: segr.pastoralecultura@curia.bergamo.it oppure al numero 035.278.265 entro il 18 gennaio.