25 marzo – Il Santo Padre invita ad una preghiera in fraterna comunione per la Pace

Il Santo Padre ci invita ad unirsi a lui con una particolare preghiera per la pace, che culminerà in un solenne atto di consacrazione dell’umanità, in particolare della Russia e dell’Ucraina, al Cuore immacolato di Maria.

Nella giornata del 25 marzo, solennità dell’Annunciazione, invito i sacerdoti a predisporre un momento comunitario di preghiera, in cui portare al Signore, per l’intercessione della Vergine, “il grido di dolore di quanti soffrono e implorano la fine della violenza” affidando l’avvenire dell’umanità alla Regina della pace.

Trasmetto il testo (scaricabile cliccando qui) della speciale preghiera di consacrazione che il Santo Padre ci invita a recitare in fraterna comunione.

Personalmente condividerò con il Papa e l’ intera nostra Diocesi, questo intenso gesto di fede, pregando il santo rosario nella chiesa parrocchiale di Castione della Presolana, dove mi troverò nel mio Pellegrinaggio pastorale, concludendo con il testo proposto.

Confidando nella corale adesione, vi benedico

+ Francesco