25 aprile – Festa di Clackson in Seminario

Martedì 25 aprile dalle 8.30 in Seminario (via Arena 11, Bergamo) è in programma la Festa di Clackson, un appuntamento per tutti i chierichetti della diocesi di Bergamo.

Come ogni anno, ogni gruppo chierichetti delle parrocchie è invitato a costruire un oggetto liturgico da presentare alla festa, alla sfilata che vedrà competere la loro creatività e il loro ingegno.

Per riprendere il filo del discorso che il Covid ha improvvisamente interrotto, si è scelto come oggetto da costruire quello che si sarebbe dovuto presentare nella festa del 2020: l’Evangeliario. L’oggetto può avere le dimensioni e la forma che si desidera, può essere colorato come si vuole e avere anche effetti speciali.

Durante la festa si raccoglieranno anche le offerte per i progetti in Bolivia del Centro Missionario Diocesano.

dalle ore 08.30
accoglienza dei gruppi e iscrizione alla festa, giochi a stand sul tetto dell’Ipogea
ore 09.45
sfilata dei vari gruppi chierichetti verso Auditorium per presentazione oggetto alla giuria e animazione in sala