24 settembre – 109° Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato

Domenica 24 settembre la 109° Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato diventa in questo 2023, speciale per Bergamo e Brescia quale Capitale Italiana della Cultura, l’occasione per le diocesi di Bergamo e Brescia per rilanciare l’impegno a far crescere la cultura dell’incontro.

Il medesimo invito si trova anche nei messaggi che ogni anno il Papa dedica alla GMMR tra le attese di chi spesso non è “libero di scegliere se migrare o restare” (questo il titolo del messaggio di Papa Francesco per la GMMR23), c’è quella di trovare qualcuno con la mano tesa, qualcuno capace di incontrarlo.

Presso la parrocchia San Pio X in Celadina (Bergamo) alle ore 17.00 verrà celebrata la  Santa Messa con il Vescovo.

Può essere essere un segno importante ricordare questo momento dedicato alla giornata mondiale del migrante e rifugiato nel momento delle Celebrazioni Eucaristiche di domenica 24 settembre, con la convinzione che poi da lì possa scaturire qualche confronto e azione concreta che sappia dare vita e verità alle parole pregate.

Scarica: