24 novembre – Giornata Nazionale per il sostentamento dei sacerdoti diocesani

Domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, sarà anche la giornata nazionale dedicata al dono dei sacerdoti diocesani e quindi alla sensibilizzazione per le offerte a favore del sostentamento del clero diocesano.

Questa domenica è destinata proprio all’opera ed al lavoro che i sacerdoti svolgono per e con noi, impegnati al servizio del vangelo e delle persone, dalle parrocchie, alle terre di missioni, dalle periferie alle piccole comunità senza distinzioni spendendo tutto se stessi per il bene di tutti.

Ricordiamo a tutti i fedeli che le offerte per il sostentamento dei sacerdoti sono lo strumento che ci permette di aiutare e sostenere il nostro clero, ridistribuendo equamente a tutti i preti della diocesi, secondo un principio di perequazione, di uguaglianza e di giustizia. Basta quindi una piccola offerta, ognuno secondo le proprie possibilità, con cui possiamo sostenere ed accompagnare i nostri sacerdoti nel loro ministero rendendo visibile la Chiesa – comunione, indicata da Gesù.

Modalità per effettuare la nostra offerta:

• Conto corrente postale
    In ogni parrocchia si trova il bollettino postale prestampato.
    Di solito è in un espositore a forma di campanile.
    Si può utilizzare il c/c postale n. 57803009 per effettuare il versamento alla posta.
  • Carta di Credito
    Grazie alla collaborazione con Cartasì i titolari di questacarta di credito possono inviare l’Offerta, in modo semplice e sicuro, chiamando il numero verde 800 825000 oppure collegandosi al sito Internet www.insiemeaisacerdoti.it
  • Versamento in banca
    Gli sportelli delle vostre banche sono disponibili a ricevere un ordine di bonifico a favore dell’Istituto Centrale Sostentamento Clero-Erogazioni Liberali, elenco banche con i relativi IBAN le trovate consultando: www.offertesacerdoti.it
  • Istituto Diocesani
    Si può anche effettuare il versamento direttamente presso gli uffici del nostro Istituto Diocesano Sostentamento Clero, in via Geremia Bonomelli, 3 dal lunedì al venerdì ore 8,30-13,45
Si rammenta che le offerte per il sostentamento sono deducibili dalla dichiarazione reddito fino ad un massimo di 1.032,91 euro ogni anno. La deducibilità è riservata alla persona fisica. Le ricevute – conto corrente postale, copia del bonifico bancario, estratto conto della carta di credito, quietanza rilasciata da IDSC – sono valide per la deducibilità fiscale.