22 ottobre – Presentazione del corso annuale di formazione liturgico musicale “Te Laudamus”

Sabato 22 ottobre alle ore 14.30 presso la scuola Beato Angelico (Milano) è in programma l’incontro introduttivo del corso di formazione pratico-teorica per chi vive un ministero liturgico-musicale organizzato dall’Arcidiocesi di Milano.

Il corso di pone l’obiettivo di migliorare la preparazione liturgica, musicale e pedagogica di chi vive la cura del canto e della musica strumentale nellecelebrazioni.

Il corso ordinario si sviluppa in quattro sabati pomeriggio di lezioni collettive in presenza sul territorio (tecnica vocale, ritmica, guida al canto dell’assemblea, canto gregoriano e ambrosiano, preparazione della celebrazione attraverso i libri liturgici) e un weekend a sedi riunite nel mese di febbraio + 24 ore da remoto (Videoscrittura musicale, Storia del canto cristiano, Liturgia, Spiritualità dell’animatore liturgico, Pedagogia del canto).

A queste ore collettive, si potranno aggiungere corsi specialistici di lezioni individuali di organo e chitarra e, a piccoli gruppi, di direzione di coro e vocalità per salmisti e solisti.

Sede del corso per il rito romano è Treviglio da novembre 2022 a marzo 2023.

Informazioni e iscrizioni
www.chiesadimilano.it/telaudamus
www.chiesadimilano.it