16 novembre – Presentazione del libro “Il cinema dei Papi. Documenti inediti dalla Filmoteca Vaticana”

Sabato 16 novembre, in occasione del 60° di fondazione della Filmoteca Vaticana, alle ore 11.00 presso la Sala Giovanni XXIII della Curia diocesana di Bergamo si terrà la presentazione del libro edito da Marietti “Il cinema dei Papi. Documenti inediti dalla Filmoteca Vaticana” di mons. Dario Edoardo Viganò, Vice-Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Seguirà la tavola rotonda Se la Chiesa va al cinema
Assieme all’autore interverranno: mons. Giulio Dellavite, Segretario Generale Curia di Bergamo, don Mattia Magoni, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali, Mimmo Calopresti, Regista, Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi SpA.

Nel corso dell’appuntamento verrà presentato il Web Doc a puntate Il cinema dei Papi. La Filmoteca Vaticana.