Aiuto e interventi di carità

martedì 28 Aprile 2020

Coronavirus – Progetto “Ricominciamo insieme – Sostegno alle generazioni nella famiglia”

La Diocesi di Bergamo, con il sostegno della banca Intesa Sanpaolo, ha creato il progetto "Ricominciamo insieme - Sostegno alle generazioni nella famiglia" per dare supporto, tramite un fondo, alle famiglie della comunità bergamasca così duramente colpita dal Covid-19. On line la modalità di contribuzione con possibilità di deducibilità.

martedì 7 Aprile 2020

Coronavirus – Una mano per alleggerire gli ospedali

Diocesi, L’Eco di Bergamo e Confindustria con ATS Bergamo lanciano una sottoscrizione aperta a tutti per sostenere luoghi di accoglienza adatti ad ospitare pazienti che non possono effettuare la quarantena nelle loro abitazioni.

domenica 5 Aprile 2020

Il Vescovo chiede ai sacerdoti di rinunciare a tre mensilità per un fondo di solidarietà per le famiglie

All’inizio della Settimana Santa il Vescovo Francesco chiede ai sacerdoti di rinunciare a tre mensilità nel progetto di un fondo di solidarietà per le famiglie. Inoltre annuncia una celebrazione per il ricordo di tutti i defunti.

venerdì 3 Aprile 2020

Papa Francesco dona 60.000 euro per l’ospedale di Bergamo

Il Santo Padre, per tramite del Vescovo di Bergamo, ha donato 60.000 euro all’Ospedale Papa Giovanni XXIII come segno della sua premura e della sua carità.

domenica 15 Marzo 2020

Coronavirus – La Diocesi mette a disposizione gratuita 50 camere in Seminario per il personale sanitario

l Vescovo Francesco di cuore mette a disposizione gratuita 50 stanze con bagno presso il nostro Seminario Diocesano, in Città Alta (via Arena 11), dove medici e infermieri impegnati in questa emergenza possono trovare accoglienza. Per informazioni chiamare il numero 035/286 215.