Aiuto e interventi di carità

domenica 5 Aprile 2020

Il Vescovo chiede ai sacerdoti di rinunciare a tre mensilità per un fondo di solidarietà per le famiglie

All’inizio della Settimana Santa il Vescovo Francesco chiede ai sacerdoti di rinunciare a tre mensilità nel progetto di un fondo di solidarietà per le famiglie. Inoltre annuncia una celebrazione per il ricordo di tutti i defunti.

venerdì 3 Aprile 2020

Papa Francesco dona 60.000 euro per l’ospedale di Bergamo

Il Santo Padre, per tramite del Vescovo di Bergamo, ha donato 60.000 euro all’Ospedale Papa Giovanni XXIII come segno della sua premura e della sua carità.

giovedì 19 Marzo 2020

Coronavirus – Attivo il servizio diocesano di ascolto e sostegno telefonico “Un cuore che ascolta”

La Diocesi di Bergamo, con il sostegno operativo della Fondazione Angelo Custode, intende offrire un servizio telefonico di ascolto e sostegno psicologico o spirituale attraverso “il cuore che ascolta” di uomini e donne, con cammini di vita e competenze diverse che, con semplicità, vengono messi a disposizione.

lunedì 16 Marzo 2020

Coronavirus – Una mano per alleggerire gli ospedali

Diocesi, L’Eco di Bergamo e Confindustria lanciano una sottoscrizione aperta a tutti per sostenere luoghi di accoglienza adatti ad ospitare pazienti che non possono effettuare la quarantena nelle loro abitazioni.

domenica 15 Marzo 2020

Coronavirus – La Diocesi mette a disposizione gratuita 50 camere in Seminario per il personale sanitario

l Vescovo Francesco di cuore mette a disposizione gratuita 50 stanze con bagno presso il nostro Seminario Diocesano, in Città Alta (via Arena 11), dove medici e infermieri impegnati in questa emergenza possono trovare accoglienza. Per informazioni chiamare il numero 035/286 215.