Domenica 1° marzo è in programma la ventiduesima edizione del Convegno missionario dei ragazzi “JoyAmo”, sul tema della gioia, ma non solo.
L’evento si terrà con la formula dell’accoglienza in alcune parrocchie cittadine e della condivisione della mattinata con la comunità locale. Dopo l’iscrizione a ogni gruppo viene comunicata la parrocchia che ospiterà i ragazzi nel relativo oratorio per l’animazione missionaria mattutina e nella chiesa parrocchiale per condividere la celebrazione eucaristica di orario con la comunità. Gli orari della mattinata sono pertanto diversi in base alla parrocchia ospitante, ma tutti i gruppi avranno la possibilità di ruotare in alcune attività di gioco-animazione missionaria, riflessione e testimonianza e anche nella realizzazione di un piccolo pensiero da regalare a una persona della comunità stessa che ci ospita, un gesto che lo scorso anno è stato particolarmente gradito.
Segue il pranzo al sacco e il pomeriggio che vedrà il trasferimento di tutti i bambini e ragazzi dagli oratori alla basilica di S. Alessandro in Colonna per assistere ad un piccolo spettacolo che vede protagonista la PACE raccontata in alcune storie nientemeno che da Oreste Castagna, volto di Rai Yoyo.
L’iscrizione di tutti i gruppi è obbligatoria.
Vai alla pagina con tutti i dettagli e il link per l’iscrizione





