Aggiornamento archivi storici parrocchiali nell’anagrafe degli istituti culturali ecclesiastici

Vista l’importanza che gli archivi parrocchiali rivestono nella conservazione e trasmissione della memoria storica delle comunità locali, l’Archivio storico diocesano chiede la collaborazione di tutte le parrocchie della Diocesi per aggiornare le schede degli archivi storici presenti nel portale BeWeb, attraverso la compilazione di un breve questionario on-line.

Le informazioni raccolte riguardano la sede, le condizioni d’accesso, le caratteristiche dell’utenza, il patrimonio documentario e saranno utilizzate al solo fine di favorire una conoscenza diffusa del patrimonio e rendere un servizio più efficace agli studiosi che vi vorranno accedere.

Il termine per la compilazione del questionario è il 30 giugno 2025.

Vai al sito dell’Archivio Storico Diocesano

Per maggiori informazioni, contattare l’Archivio Storico Diocesano
archivio@curia.bergamo.it
035.278218

Scarica lettera del direttore con link di accesso al questionario
Scarica l’anteprima del questionario per agevolare la compilazione on-line