25 agosto – Annunciate altre nuove designazioni del Vescovo

Il Vescovo Francesco, in prossimità dell’inizio dell’anno pastorale, provvedendo alla cura pastorale della diocesi e alle necessità delle comunità, ha designato altri sacerdoti – oltre a quelli comunicati nei mesi scorsi – ad un nuovo servizio che diventerà effettivo con il mese di settembre. Il seguente comunicato della Curia presenta le nomine già rese pubbliche nelle parrocchie interessate.

PARROCI E AMMINISTRATORI

Don Riccardo Bigoni, di anni 49, attualmente parroco di Villa d’Ogna, Ogna e Nasolino, sarà parroco di Pradalunga e di Cornale.

Don Angelo Cortinovis, di anni 52, attualmente parroco di Pradalunga e di Cornale, sarà parroco di Cisano, di S. Gregorio e di Villasola e Moderatore dell’Unità Pastorale delle Parrocchie in Cisano Bergamasco.

Don Danilo Superchi, di anni 48, attualmente amministratore parrocchiale di Bossico, sarà parroco della medesima parrocchia.

Don Antonio Locatelli, parroco di Ardesio, di Bani e di Valcanale, sarà anche amministratore parrocchiale di Villa d’Ogna, di Nasolino e di Ogna.

VICARI E COLLABORATORI PASTORALI

Don Mario Giuseppe Zanchi, finora parroco di Zanica, sarà vicario interparrocchiale di Zogno, di Ambria, di Endenna, di Grumello de’ Zanchi e di Somendenna.

Mons. Mario Maffi, missionario a Cuba dal 1998, sarà collaboratore pastorale della parrocchia di Albano Sant’Alessandro.

Mons. Pier Luigi Manenti, missionario a Cuba dal 1998, sarà collaboratore pastorale di Grassobbio.

Don Flavio Rosa, finora parroco di Cisano, di S. Gregorio e di Villasola, sarà collaboratore pastorale di Sotto il Monte e di Botta di Sotto il Monte.

Don Francesco Sanfilippo, già vicario parrocchiale di Bonate Sotto, sarà collaboratore pastorale di Longuelo.

Don Carlo Tarantini finora collaboratore pastorale a Gorle, sarà collaboratore pastorale di Gavarno Vescovado e di S. Giovanni nei boschi.

Don Giuliano Zanchi, attualmente collaboratore pastorale di Longuelo, sarà collaboratore pastorale di Colognola.

ALTRI MINISTERI

Don Stefano Lazzaroni, finora vicario interparrocchiale di Brembilla, Gerosa, Laxolo, Sant’Antonio abbandonato, sarà studente a Roma.

Don Matteo Cortinovis, attualmente amministratore parrocchiale di Gandosso, svolgerà il suo ministero pastorale come missionario in Albania.

Don Emanuele Personeni svolgerà il suo ministero pastorale a servizio del Patriarcato di Gerusalemme.