14 settembre – Assemblea Diocesana – Iscrizioni entro il 9 settembre

Sabato 14 settembre 2024 dalle 09.15 alle 15.30 presso il Seminario si terrà l’Assemblea Diocesana a cui sono inviatati i Presbiteri, i Diaconi permanenti, le Consacrate e i Consacrati, i membri dei Consigli Pastorali Territoriali e delle Terre Esistenziali, un rappresentante laico per parrocchia possibilmente scelto tra i membri degli organismi di comunione (CPP, CPAE, Equipe UP, Equipe Educativa), i “Facilitatori del Cammino Sinodale”, i rappresentanti delle Associazioni ecclesiali, dei Movimenti e delle Opere e Fondazioni diocesane.

ore 09.15
Accoglienza e Preghiera

ore 09.30
Presentazione da parte del Vescovo della Lettera Pastorale ‘Servire la vita, servire la speranza

ore 10.15
Il Sacramento della Riconciliazione

• Intervento della dott.ssa Paola Bignardi
    (pedagogista e pubblicista, coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Giuseppe Tonio/o dell’Università Cattolica)
  • Intervento del prof. don Lorenzo Testa
    (Docente di Teologia Morale e del Trattato ‘De Poenitentia’)

ore 12.00
Preghiera in Chiesa ipogea

ore 13.00
Pranzo

ore 14.00-15-30
Laboratori per Terre Esistenziali

Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione entro lunedì 9 settembre, specificando se ci si potrà fermare per il pranzo e per i laboratori pomeridiani, tramite il modulo a questo link.

Vista l’esiguità di posti presso il parcheggio di via Tre Armi 2 (ex medie) si raccomanda di limitare al massimo il numero delle auto e di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici.