Dal 29 settembre al 2 ottobre – Pellegrinaggio diocesano in Polonia

Da domenica 29 settembre a mercoledì 2 ottobre è in programma il pellegrinaggio diocesano in Polonia accompagnato da Don Luca della Giovanna, direttore Ufficio Diocesano Pellegrinaggi.

Questo viaggio rappresenta un’occasione preziosa per conoscere un Paese dalla peculiare – se non unica – storia cattolica, che ha dato al mondo figure di santità straordinarie quali, tra gli altri, suor Faustina Kowalska, padre Massimiliano Kolbe e don Jerzy Popieluszko.

A differenza della vicina Germania (in prevalenza protestante) e della confinante Russia (di confessione ortodossa), la Polonia è da lungo tempo un Paese profondamente cattolico, con oltre il 90% dei cittadini battezzati. Una terra che, non a caso, è nota in tutto il mondo per il santuario mariano di Czestochowa e per il suo figlio più significativo: San Giovanni Paolo II, indubbiamente uno dei Papi più amati del XX secolo.

Scarica la brochure con il programma e tutte le informazioni