In accordo con il nostro Vescovo, la Diocesi di Bergamo ripropone anche per quest’anno pastorale un momento di preghiera comunitario ogni primo sabato del mese (a partire dal 7 ottobre) e curato da un’equipe diocesana, come segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di “prova” e che desiderano invocare da Dio consolazione.
Con un gruppo di sacerdoti, laici, religiosi, consacrate e diaconi permanenti della Diocesi, insieme a tutti quei battezzati che stanno vivendo un tempo di sofferenza fisica, di lutto, di disagio spirituale, di ritorno alla fede dopo esperienze religiose “alternative”. E con tutti coloro che desiderano vivere la preghiera di intercessione con e per i loro familiari, amici, fratelli e sorelle.
Per tutti coloro che sono impossibilitati a partecipare in presenza, sarà disponibile la diretta streaming attraverso il canale YouTube della Diocesi di Bergamo.
Scarica la cartolina
Scarica locandina
Clicca qui per consultare i libretti degli incontri e i testi delle catechesi che possono essere adattati anche per la preghiera nelle comunità parrocchiali.
QUANDO?
Dalle 15.30 alle 17.30. A seguire la S. Messa prefestiva
DOVE?
Presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII
Ingresso parcheggio: comunità delle medie via Tre Armi, 2
COME?
La preghiera alternerà momenti di invocazione allo Spirito, ascolto della Parola, catechesi, adorazione e preghiera di intercessione. Saranno presenti anche alcuni confessori.
PER INFO
Ufficio liturgico 035/278.228 o 035/278.236 (segr.ufficioliturgia@curia.bergamo.it)
Ufficio pastorale movimenti religiosi alternativi 035/27.84.73 (umra@curia.bergamo.it)