Tre iniziative del Museo del Presepio

Il Museo del Presepio di Dalmine, che con un migliaio di esemplari custodisce una delle collezioni più importanti d’Italia, insieme all’Associazione Amici del Presepio di Brembo di Dalmine ha in programma tre iniziative molto speciali per l’ottavo centenario della nascita del presepe. La prima, in Museo, consiste in una mostra incentrata su particolarissimi presepi di carta.

La seconda e la terza esposizione si terranno invece a Milano. Una, con il titolo Contemplare il Natale nella cripta di San Sepolcro. Diorami della collezione del Museo di Dalmine avrà luogo nella suggestiva cripta all’interno della Pinacoteca Ambrosiana. L’ultima iniziativa, infine, prevede l’allestimento di due presepi presso gli uffici del Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli.

  • Presepi di carta dalla collezione del Museo del Presepio di Dalmine presso il Museo del Presepio di Dalmine:
    tutti i giorni 14.30 – 19.00
    Ingresso gratuito.
    Ai visitatori della mostra sarà consegnato un coupon per visitare con ingresso ridotto (3,50€) il Museo del Presepio.
    Mostra realizzata in collaborazione con il Comune di Dalmine.
  • Contemplare il Natale nella Cripta di San Sepolcro. Diorami della collezione del Museo di Dalmine | Dieci diorami nella cripta di Santo Sepolcro presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano.
    Pinacoteca Ambrosiana
    Dal 30 novembre al 7 febbraio
    (orari di apertura della pinacoteca: tutti i giorni 10.00 – 18.00, 24 e 31 dicembre 10.00 – 14.00, 1 gennaio 14.00 – 19.00 | Giorni di chiusura: mercoledì e Natale)
  • Due presepi presso Palazzo Pirelli a Milano (Consiglio Rregionale della Lombardia).
    Palazzo Pirelli
    Dal 28 novembre al 6 gennaio
    (orari di apertura degli uffici: da lunedì a venerdì 7.30 – 17.00).

A cura di:
Associazione Amici del Presepio
BREMBO DI DALMINE