Pomeriggio di festa per bambini e famiglie
La Settimana della Cultura è pensata davvero per tutti e per questo non potevamo dimenticarci dei più piccoli e delle loro famiglie!
Durante la giornata finale, domenica 23 aprile, un pomeriggio di festa in città alta sarà dedicato esclusivamente a loro, ai bambini e ai ragazzi tra i 4 e i 12 anni.
Il ricco programma vedrà la possibilità di svolgere laboratori creativi in suggestivi luoghi cittadini, tra cui la Cattedrale, S. Andrea e il monastero di S. Grata, per scoprire la bellezza dell’arte in tutte le sue declinazioni.
I laboratori, differenziati per età, coinvolgeranno bambino e adulto accompagnatore, per un momento di creatività condivisa e di divertimento in formato famiglia!
Al termine dei laboratori, la festa si sposterà nel cuore della città, sotto il porticato di Palazzo della Ragione per assistere allo spettacolo di un circo molto speciale, il Circo delle emozioni. Gli artisti che vi lavorano hanno qualche problema con la tristezza, la rabbia, la paura, la felicità: non le sanno riconoscere e nemmeno gestire. Ma, dopo una serie di avventure e con l’aiuto degli spettatori, scopriranno il modo più efficace e spettacolare per farlo!
Un’occasione di intrattenimento e di scoperta al contempo, che unisce osservazione, creatività, ascolto, gioco e fantasia. Vi aspettiamo, non mancate!
Clicca qui per consultare l’elenco dei laboratori.
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria ai laboratori a questa pagina
Organizzatore: Ufficio diocesano per la Pastorale della Cultura
Comune: Bergamo
Luogo: Citta Altà
Data: 23 aprile - ore 14.30
Contatti: colloquies@curia.bergamo.it