Sabato 12 novembre alle ore 9.00 presso il Seminario Vescovile di Bergamo (via Arena 11) è in programma l’incontro diocesano Una chiesa di tutti per tutti per la sensibilizzazione e informazione sul Sovvenire e sulle procedure amministrative delle parrocchie.
Gli argomenti all’ordine del giorno saranno:
- la tematica del Sovvenire in Italia che permette, anche tramite l’8×1000, non solo di remunerare il clero stesso, ma anche di intervenire su questioni strutturali e pastorali con notevole sgravio per le parrocchie.
- alcune tematiche amministrative che riguardano i rapporti tra parrocchie e diocesi e si aprirà un iniziale discorso sulle procure parrocchiali
- un approfondimento riguardante il terzo settore dentro il quale molte delle nostre strutture parrocchiali andranno a riversarsi.
Per ogni parrocchia sono invitati il parroco, un membro del CPAE e, laddove ci fosse, un rappresentante del consiglio di della scuola dell’infanzia parrocchiale.
È richiesta un’unica iscrizione per tutti i rappresentanti della parrocchia entro il 28 ottobre 2022 tramite il modulo a questo link.
Scarica la lettera del Vicario Episcopale per le Attività Economiche
Scarica la locandina
Informazioni
Michele Ferrari
tel. 035/278.235
sovvenire@curia.bergamo.it