Aprile-Giugno 2022 – Corso residenziale di educazione pastorale clinica 2022 “Accompagnare nella Fede i sofferenti”

Gli Uffici per la pastorale della salute delle Diocesi Lombarde propongono il percorso di pastorale clinica che verrà suddiviso su tre moduli (23-24-25 aprile; 14-15 maggio; 2-3-4-5 giugno) per un totale di nove giorni.
Destinatari del percorso sono tutti coloro che desiderano offrire un accompagnamento spirituale alle persone ammalate: non solo i sacerdoti, ma anche i diaconi, i religiosi, le religiose, i ministri straordinari della Comunione e i laici.

Il corso si terrà a Bergamo, presso la Comunità Missionaria “Paradiso” (via Cattaneo, 7 ).

Il “Tirocinio” si svolgerà presso alcuni reparti di ospedale.

Iscrizioni e informazioni presso l’Ufficio Salute della Curia Diocesana di Bergamo (tel. 035/278210 – E-mail: ufficiosalute@curia.bergamo.it), entro il 10 aprile 2022.

Scarica il depliànt con tutte le informazioni