L’Ufficio per il Pellegrinaggi presenta alcune proposte per riprendere l’esperienza del viaggio, così significativa e preziosa nella prassi pastorale delle nostre comunità.
L’idea alla base è voler dare un segno di speranza e di rielaborazione dell’esperienza spesso faticosa e dolorosa vissuta negli utlimi mesi e per questo le mete sono state scelte con particolare attenzione, oltre che riprendere alcuni eventi significativi dell’anno, quale le celebrazioni del poeta Dante.
Si ripropone Malta, già in calendario nel 2019, quale volontà di riannodare il filo di un cammino interrotto a causa della pandemia e ora ripreso con gli stessi sentimenti di San Paolo dopo il naufragio: anche noi ci siamo sentiti in balia di un mare burrascoso e abbiamo sentito il bisogno di un approdo sicuro e ricco di segni di speranza. Lourdes si è imposto quasi d’obbligo, essendo entrato in tantissime case dei bergamaschi con l’appuntamento quotidiano del Rosario. Per finire vengono proposti i due principali luoghi di fede italiani Padova e Loreto: è l’occasione di ritornare a percorrere le strade della nostra Italia, “terra di santi, poeti e navigatori”.
Per informazioni:
Ovet Viaggi – Pellegrinaggi
tel. 035/243.723 – interno 4
info@ovetviaggi.it