testatanewsletter
Newsletter n° 37 del 21 ottobre 2023

Presentato il materiale per il cammino di Avvento 2023 "Si avvicinò"

È disponibile il materiale per accompagnare tutte le comunità cristiane in preparazione al Natale. “Si avvicinò” è il movimento che Gesù compie nei confronti dei discepoli di Emmaus, icona evangelica scelta per accompagnare l’anno pastorale. “Si avvicinò” è lo stile con cui Dio sceglie di entrare nella storia degli uomini, facendosi prossimo e fratello mentre l’uomo va per via e vive la propria vita.

24 ottobre - Cammino Sinodale - Incontro online per i facilitatori dei gruppi di discernimento

Martedì 24 ottobre, a seguito della sessione del Consiglio Pastorale Diocesano e di alcune sollecitazioni che sono arrivate, il Gruppo di coordinamento diocesano del Cammino Sinodale ha ritenuto opportuno pensare a una riunione online per provare a sciogliere i dubbi di metodo legati alla facilitazione dei Gruppi di discernimento.

Dal 26 ottobre - In preghiera per la evangelizzazione 2023-2024

L’ultimo giovedì del mese presso il Santuario di Stezzano chiunque desidera e avverte il desiderio missionario dell’annuncio può pregare insieme a tanti fratelli, invocando lo Spirito, ascoltando la Parola, contemplando il mistero di Gesù nell’Eucarestia accogliendo il regalo della testimonianza di fede di alcuni fratelli.

Dal 27 ottobre al 26 novembre - Mostra "Donne illuminate. Religiose d’intuito e innovazione nella società bergamasca"

Dal 27 ottobre al 26 novembre 2023, presso la chiesa di San Pancrazio in Bergamo alta è in programma la mostra fotografica “Donne illuminate. Religiose d’intuito e innovazione nella società bergamasca“ dedicata ad alcuni Istituti religiosi femminili nati tra Otto e Novecento in Diocesi di Bergamo che seppero anticipare e rispondere alle necessità sociali del tempo.

Online il primo numero del nuovo "Clackson" - La rivista mensile dei chierichetti della diocesi interamente digitale

È online il primo numero del nuovo “Clackson”, che da quest’anno sarà interamente digitale. Saranno sempre 6 numeri all’anno, distribuiti via mail e WhatsApp con diapositive che contengono diversi link a i video della storia di San Francesco, con una rubrica liturgica, con la preghiera guidata e con la possibilità di fare il concorso insieme, come gruppo.

10 novembre - "Maturi al punto giusto" - Un evento per maturandi all'Abbazia di S. Paolo d'Argon

10 novembre - “Maturi al punto giusto” - Un evento per maturandi all'Abbazia di S. Paolo d'Argon
Venerdì 10 novembre 2023 dalle 9.00 alle 12.30 presso l’Abbazia di San Paolo D’Argon si svolgerà la seconda edizione di “Maturi al punto giusto”, un evento dedicato alle studentesse e agli studenti che a giugno affronteranno l’esame di maturità e di qualifica professionale.

Dal 3 ottobre al 30 novembre - Rassegna "Teatro e Cinema del Sacro"

Dal 3 ottobre al 30 novembre la rassegna ”Teatro e Cinema del Sacro”  giunge alla quinta edizione e torna ad accompagnare il pubblico nella ricerca di senso e nel cammino di fede, scandagliando il tema del “Sacro” attraverso i linguaggi del cinema e del teatro.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale