testatanewsletter
Newsletter n° 30 del 2 settembre 2023

Settembre - Mese del Creato - Programma delle iniziative

Il prossimo 1° settembre si celebra la 18a Giornata per la Custodia del Creato e anche quest'anno l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro insieme ad altri uffici della diocesi ed enti del territorio organizza e promuove il Mese del Creato.

4-8 settembre - Settimana tematica "Parole e gesti della Chiesa su mobilità umana e intercultura"

Domenica 24 settembre si celebra la 109a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che a livello diocesano si terra presso la parrocchia di Celadina. Fileo dal 4 all’8 settembre presso l'Abbazia di San Paolo d'Argon propone un settimana di eventi dedicata alla scoperta di "parole e gesti" della Chiesa universale e locale sulle migrazioni.

"Una Parola, molti testi" - Iniziativa della Biblioteca Diocesana con l'Ufficio Catechistico - Aperte le iscrizioni

La Biblioteca Diocesana del Seminario, in collaborazione con l'Ufficio Catechistico propone alle parrocchie due laboratori per i ragazzi della catechesi: uno per i bambini dai 6 agli 11 anni e uno per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Incontri di preghiera per chi attraversa particolari momenti di prova

In accordo con il Vescovo, la Diocesi di Bergamo propone un momento di preghiera comunitario ogni primo sabato del mese e curato da un’equipe diocesana, come segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di “prova” e che desiderano invocare da Dio consolazione.

Online le schede del sussidio biblico-catechistico per l'Anno Pastorale 2023-2024

Quest’anno, coerentemente con il cammino sinodale proposto da Papa Francesco, la CEI chiede di dedicare al motivo del discernimento una particolare attenzione. Di conseguenza è proprio questo tema il filo conduttore operante nella selezione delle pericopi bibliche che costituiscono il fulcro del Sussidio biblico-catechistico diocesano.

On line la modulistica d'iscrizione dei minori ai cammini di catechesi - Aggiornati al 3 agosto

È on line la modulistica d'iscrizione ai cammini di catechesi per l'Anno Pastorale 2023/2024. L’iscrizione alla ripresa dei cammini di catechesi in genere all’inizio dell’anno pastorale è un momento importante: non si tratta solo di compilare alcuni moduli quasi fosse una questione burocratica.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale