testatanewsletter
Newsletter n° 8 del 4 aprile 2020

Papa Francesco dona 60.000 euro per l'ospedale di Bergamo

Il Santo Padre, per tramite del Vescovo di Bergamo, ha donato 60.000 euro all’Ospedale Papa Giovanni XXIII come segno della sua premura e della sua carità.

Note e indicazioni per le celebrazioni della Settimana Santa

In questo tempo, pur nelle limitazioni imposte, il Signore ci chiama nuovamente a celebrare la sua Pasqua che ardentemente desidera condividere con noi. Si valorizzino pertanto alcuni momenti particolari.

Celebrazioni del Vescovo e di Papa Francesco trasmesse in TV fino alla S. Pasqua

Pubblichiamo la programmazione delle celebrazioni del Vescovo Francesco e di Papa Francesco trasmesse in televisione fino alla S. Pasqua.

Servizio diocesano via email "In Comunione di Preghiera"

Dal desiderio delle monache benedettine, carmelitane, clarisse, clarisse cappuccine, domenicane e del Terz’Ordine Regolare della nostra Diocesi “di farsi sorelle di ogni donna e uomo, e di portare ogni invocazione al cuore del Padre” nasce il servizio diocesano via email “In Comunione di Preghiera”.

"Farò la Pasqua da te" - Tracce e materiali per vivere la Settimana Santa

Come indicato dal Vescovo Francesco sono state predisposte alcune tracce e alcuni materiali per vivere la Settimana Santa nelle famiglie rimanendo a casa e assistendo alle celebrazioni liturgiche.

"Giovane, dico a te, alzati!" - Veglia delle Palme per Adolescenti e Giovani

L'Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva ha organizzato una Veglia “online” tramite un video caricato nel canale Youtube di Oratoribg. L’invito è darsi appuntamento a distanza sabato 4 aprile 2020 alle ore 20.30.

La preghiera della Via Crucis con Il Vescovo Francesco guidati dalla testimonianza di don Seghezzi

On line la Via Crucis per i malati, gli operatori sanitari, le autorità e la salute di tutti con il Vescovo Francesco da Premolo guidati dalla testimonianza di don Seghezzi.

La preghiera del Rosario con Il Vescovo Francesco alla Madonna dello Zuccanello per chiedere luce, fede, speranza e salute

On line la preghiera del Santo Rosario con il Vescovo Francesco al Santuario della Madonna Addolorata dello Zuccarello in Nembro per chiedere luce, fede, speranza e salute in questo tempo di sofferenza.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE