testatanewsletter
Newsletter n° 2 del 13 gennaio 2024

18-25 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2024 è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani organizzata dall'Ufficio per l'Ecumenismo e dal titolo "Ama il Signore Dio tuo e ama il prossimo tuo come te stesso (Luca 10,27)".

Presentazione del materiale per il cammino di Quaresima

"Lo riconobbero" (Luca 24, 31) è il titolo del progetto di Quaresima 2024 che accompagnerà la diocesi di Bergamo fino a Pentecoste. Famiglie, bambini, preadolescenti, adolescenti e giovani, in forma personale e comunitaria, saranno invitati al medesimo cammino tematico, con modalità differenti adeguate alla fascia d’età e alle esigenze. Gli strumenti di preghiera sono stati pensati e realizzati per accompagnare la preghiera quotidiana e i momenti comunitari e di gruppo.

13 gennaio - Incontri di preghiera per chi attraversa particolari momenti di prova

La diocesi ripropone anche per quest’anno pastorale un momento di preghiera comunitario ogni primo sabato del mese e curato da un’equipe diocesa.

19 gennaio - "Cercatori di Dio - Per ricominciare a credere" - Incontro di presentazione

Venerdì 19 gennaio 2024 alle 20.45 l'incontro di presentazione presso il Santuario della Madonna dei campi di Stezzano. Nello stile dell’annuncio kerigmatico, si rinnova il personale incontro con il Risorto, ravvivando la grazia del Battesimo e l’appartenenza alla Chiesa.

20 gennaio - Ripresa degli incontri vocazionali per i ragazzi dalla 3a media alla 3a superiore

Sabato 20 gennaio dalle 17.00 alle 20.00 presso il Seminario Vescovile (via Arena 11, Bergamo) riprendono gli incontri vocazionali per i ragazzi dalla 3a media alla 3a superiore. Attraverso momenti di riflessione, preghiera e gioco i ragazzi possono avvicinarsi gradualmente alla vita del Seminario e interrogarsi sul loro futuro.

3 febbraio - Raduno dei catechisti delle medie

Sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 12.00 il Seminario di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico diocesano, invitano i catechisti delle parrocchie impegnati a svolgere il loro servizio con i ragazzi delle medie, incluso chi lavora con le 3e medie, ad un incontro diocesano.

11 febbraio - XXXII Giornata Mondiale del Malato

Sono disponibili i materiali per l'animazione della XXXII Giornata Mondiale del Malato "Signore, non ho nessuno che mi immerga nella piscina» (Gv 5,7)" in programma domenica 11 febbraio. La celebrazione diocesana si terrà presso l'Ospedale "Papa Giovanni XXIII", alle ore 20:30 con la fiaccolata attorno e un momento di riflessione.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale