testatanewsletter
Newsletter n° 38 del 28 ottobre 2023

31 ottobre - Ordinazioni diaconali "Servite il Signore nella gioia (Sal 100,2)" in Seminario

Martedì 31 ottobre alle ore 20.30 nella Chiesa di Cristo Sommo ed Eterno Pastore del Seminario Vescovile Giovanni XXIII il Vescovo Francesco con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria ordinerà tre nuovi diaconi.

Papa Francesco invita a continuare a pregare per la Pace

27 ottobre - Papa Francesco invita a continuare a pregare per la Pace
La nostra Chiesa di Bergamo, con il Vescovo Francesco, raccoglie l’invito di Papa Francesco a continuare nella preghiera per la pace, in modo particolare venerdì 27 ottobre prossimo. Si affida ad ogni comunità o gruppo di scegliere come proporre l’invocazione per la pace. Online alcuni sussidi per un momento di adorazione, per un rosario e per la celebrazione eucaristica di domenica 29 ottobre.

Celebrazioni del Vescovo nei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti

Programma delle celebrazioni del Vescovo Francesco in occasione dei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

"Uniti Possiamo" - Progetto per la raccolta in parrocchia delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti

A novembre prende il via “Uniti Possiamo”, un progetto per la raccolta in parrocchia delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti della Chiesa Cattolica.

Dal 10 novembre - Incontri territoriali per equipe educative

L'Ufficio Pastorale per l'Età Evolutiva, in collaborazione con i facilitatori delle equipe educative, propone da novembre 2023 a marzo 2024 una serie d'incontri per poter continuare a tessere i fili della storia e del lavoro delle equipe educative a livello diocesano per scrivere insieme il cammino futuro, soprattutto dell’oratorio e della cura delle giovani generazioni.

16 novembre - Convegno di studio "La santità femminile: tra storia e teologia"

16 novembre - Convegno di studio “La santità femminile: tra storia e teologia”
Giovedì 16 novembre 2023 alle 9.30 presso il Seminario Diocesano di Bergamo si terrà il Convegno di studio “La santità femminile: tra storia e teologia” durante il quale si vuole aprire lo sguardo alla straordinaria fecondità della santità femminile nella storia della chiesa e stimolare la riflessione sulle sfide che oggi il carisma femminile deve affrontare.

26 novembre - Insieme per la pace - Save the date

In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che verrà celebrata domenica 26 novembre 2023 a livello diocesano, si invitano in modo particolare i giovani a riflettere, approfondire e pregare attorno al tema della pace. Online il programma delle iniziative.

6 e 22 novembre - Laboratorio teologico-pastorale a Stezzano

Lunedì 6 e mercoledì 22 novembre 2023 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso il Santuario di Stezzano sono è in programma un laboratorio teologico-pastorale per i sacerdoti.

Dal 3 ottobre al 30 novembre - Rassegna "Teatro e Cinema del Sacro"

Dal 3 ottobre al 30 novembre la rassegna ”Teatro e Cinema del Sacro”  giunge alla quinta edizione e torna ad accompagnare il pubblico nella ricerca di senso e nel cammino di fede, scandagliando il tema del “Sacro” attraverso i linguaggi del cinema e del teatro.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale