testatanewsletter
Newsletter n° 29 del 7 agosto 2021

L'augurio della Diocesi per i 70 anni del Vescovo Francesco

L’augurio le giunga oggi dalla comunità ecclesiale e dalla società civile. Giunto all’importante soglia dei 70 anni, che è linea di traguardo e insieme di nuova partenza, di cuore le auguriamo: “buona vita!”. Quella vita buona che lei ci invita a servire, dove la vita accade, insegnandoci con il suo magistero e con il suo esempio quella sobrietà e essenzialità.

Chiusura degli uffici di Curia per la pausa estiva

CuriaDiocesana02
Si comunica che in occasione della pausa estiva gli uffici di Curia rimaranno chiusi da lunedì 9 a venerdì 20 agosto 2021. Riapriranno quindi lunedì 23 agosto.

Coronavirus - Aggiornamento delle norme di tutela nella pandemia Covid e necessità di "green pass" dal 6 agosto

Indicazioni circa l’obbligo di "Green Pass" dal 6 agosto, aggiornamento sulle normative circa la "zona bianca" e approfondimenti dell’Osservatorio Giuridico Legislativo della Regione Ecclesiastica Lombarda.

19-29 agosto – Iniziative per la festa di Sant’Alessandro martire, Patrono della Diocesi e della città di Bergamo

Continua la tradizione festeggiare il giorno del patrono, Sant’Alessandro, guidati da una virtù civica e religiosa al contempo, capace di sostenere l’impegno della costruzione di una comunità più coesa e fraterna. A illuminare l’edizione del 2021 è la Fiducia, che Comune e Diocesi offrono come spunto di una riflessione che metta in dialogo tutta la cittadinanza.

A settembre - Incontro diocesano dei catechisti 2021 "Come gli artigiani"

Quest'anno l'incontro diocesano dei catechisti 2021 "Come gli artigiani" si svilupperà a settembre in quattro momenti. Il percorso si compone di tre serate formative che conducono all’incontro con il Vescovo Francesco di sabato 25 settembre. Iscrizioni dal 27 agosto.

Progetto "Seme DiVento" - La comunità cristiana incontra gli adolescenti

Il progetto “Seme diVento” - elaborato grazie alla sinergia tra Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, Ufficio Catechistico Nazionale e Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana - propone una rinnovata progettualità “con e per” gli adolescenti, offrendo un vero e proprio “processo” pluriennale.

Agosto-Settembre – Esercizi spirituali per il Clero

L'Ufficio per la Formazione Permanente del Clero per i prossimi mesi di agosto e settembre segnala le seguenti proposte di esercizi spirituali. L'iscrizione è da effettuarsi direttamente presso le case di Spiritualità.
banner_PellegrinaggioPastorale
banner_diocesiCoronavirus