testatanewsletter
Newsletter n° 9 del 18 aprile 2020

Due messaggi del Vescovo per gli anziani e i malati della nostra diocesi

Pubblichiamo due lettere (anche in formato audio) che il Vescovo Francesco ha scritto in occasione della Settimana Santa indirizzate agli anziani e malati della nostra diocesi.

"Va' e di' loro" - Tracce e materiali per il Tempo Pasquale in famiglia

L'Ufficio Catechistico propone una traccia con la preghiera domenicale di benedizione della tavola, la preghiera della sera nel Tempo Pasquale, la traccia per un momento di preghiera familiare sul Vangelo domenicale da farsi lungo la settimana con testi, video e canzoni. È disponibile anche una traccia di meditazione per gli adulti.

30 aprile - Seminario a distanza gratuito per insegnanti delle scuole primarie

Area Formazione Patronato San Vincenzo di Bergamo e Ufficio Pastorale Scolastica della Diocesi, vogliono essere vicini alle insegnanti e agli insegnanti delle scuole primarie di Bergamo e provincia in questo periodo di emergenza sanitaria con un seminario gratuito.

2 maggio - Veglia di preparazione alla Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Il 3 Maggio la Chiesa celebra la 57ª giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Il 2 Maggio sul canale You Tube di VocazioniBG verrà trasmessa la veglia in preparazione presieduta dal Vescovo. On line i materiali in preparazione a questo evento.

La preghiera del Rosario con Il Vescovo Francesco alla Madonna delle Ghiaie per le famiglie colpite dalla pandemia

On line la preghiera del Santo Rosario con il Vescovo Francesco alla cappella del Santuario della Madonna delle Ghiaie a Bonate Sotto per affidare a Maria Santissima in modo particolare le famiglie che in questa pandemia hanno vissuto il deserto della prova, la fatica della resistenza nell’isolamento e attendono una primavera di risurrezione di vita.

La Passione del Signore con il Vescovo Francesco nella chiesa dell'ospedale di Bergamo

On line l'Actio nella Passione del Signore con il Vescovo Francesco dalla Chiesa dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

LA DIOCESI NEI GIORNI DEL CORONAVIRUS

INDICAZIONI E DISPOSIZIONI
indicazioni e disposizioni
PROPOSTE E MATERIALE