testatanewsletter
Newsletter n° 14 del 13 aprile 2024

21 aprile - 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Domenica 21 aprile 2024 si celebrerà la 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. A livello diocesano il Vescovo Francesco presiederà la Veglia di Preghiera. A livello parrocchiale si esortano le comunità a una attenzione al tema vocazionale per quella domenica e per i giorni precedenti.

20 aprile - Incontro formativo sul tema della ministerialità laicale

Sabato 20 aprile dalle 9.00 alle 12.00 presso l’auditorium del Seminario Vescovile Giovanni XXIII è in programma un incontro formativo sul tema della ministerialità laicale a cui sono invitati i ministri straordinari della comunione, i catechisti, i partecipanti ai gruppi biblici, ai gruppi liturgici, ai gruppi lettori e tutte le persone interessate delle nostre parrocchie.

Dal 5 aprile al 5 maggio - Settimane della Cultura 2024 "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce" - Online gli eventi

È online il calendario delle proposte delle "Settimane della Cultura" sul tema "Pace a Voi" in programma dal 5 aprile al 5 maggio e promosse dall'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l’Ufficio Beni Culturali, l’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani.

17 aprile e 8 maggio - Webinar online in preparazione al Convegno Regionale dei Catechisti

Mercoledì 17 aprile e 8 maggio 2024, in preparazione al Convegno Regionale di Catechisti di settembre "Coltivare il giardino o seminare il campo?", sono in programma due webinar online "Riconoscere e interpretare". Partendo da due testi di riferimento si cercheranno di offrire criteri utili con i quali confrontare le proprie prassi di iniziazione cristiana in vista di una catechesi missionaria.

25 aprile - Festa degli amici di "Clackson" in Seminario

Giovedì 25 aprile dalle 8.30 in Seminario è in programma la Festa di Clackson, un appuntamento per tutti i chierichetti della diocesi di Bergamo. Come ogni anno, ogni gruppo chierichetti delle parrocchie è invitato a costruire un oggetto liturgico da presentare alla festa.

10 maggio - Presentazione del libro di Marco Bartoli "La forza dei fragili"

Venerdì 10 maggio 2024 alle ore 18.00 presso la Biblioteca dei centri pastorali in via Conventino 8  (possibilità di parcheggiare presso la Casa del giovane) si terrà, organizzata dalla Biblioteca diocesana insieme agli Uffici della Prossimità e della Cura, la presentazione del libro di Marco Bartoli "La forza dei fragili".

Dal 31 luglio al 7 agosto - Festival Internazionale dei Giovani a Medjugorje

Dal 31 luglio al 7 agosto è in programma il Festival Internazionale dei Giovani a Medjugorje, un'esperienza con momenti di preghiera, turismo e carità. Destinatari dell'iniziativa sono giovani dai 18 ai 35 anni, il termine iscrizioniè sabato 15 giugno 2024.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale