testatanewsletter
Newsletter n° 3 del 20 gennaio 2024

20 gennaio - Il Vescovo Francesco ordina un nuovo diacono permanente

Sabato 20 gennaio 2024 alle ore 10.30 in Cattedrale il Vescovo Francesco ordina diacono Ivo Salvi della Parrocchia di Santa Maria d’Oleno in Sforzatica (Dalmine) portando a diciassette il numero dei Diaconi permanenti presenti nella nostra Diocesi.

18-25 gennaio - Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2024 è in programma la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani organizzata dall'Ufficio per l'Ecumenismo e dal titolo "Ama il Signore Dio tuo e ama il prossimo tuo come te stesso (Luca 10,27)".

21 gennaio - Finissage della mostra “Divine Creature”, un progetto fotografico incentrato sul tema della disabilità

Domenica 21 gennaio 2024 alle 15.30 presso la chiesa Parrocchiale di Santa Maria Immacolata delle Grazie, alla presenza di Suor Veronica Donatello (Responsabile Servizio Nazionale per la pastorale delle Persone con disabilità) e di Adamo Antonacci. è in programma il finissage a cui seguirà alle 17.00 la S. Messa.

26 gennaio - Veglia diocesana in preparazione alla Giornata della Vita Consacrata del 2 febbraio

26 gennaio - Veglia diocesana  in preparazione alla Giornata della Vita Consacrata del 2 febbraio
Venerdì 26 gennaio 2024 alle ore 20.30 nelle chiese di Villongo S.F, Capriate e S. Lucia in Bergamo è in programma la veglia diocesana "Servire la vita dove la vita accade, servirla insieme" in preparazione alla Giornata della Vita Consacrata del 2 febbraio.

3-4 febbraio - 46a Giornata Nazionale per la Vita e veglia diocesana a Stezzano

Domenica 4 febbraio si celebra la la 46a Giornata Nazionale per la Vita sul tema: “La forza della vita ci sorprende”. Sabato 3 febbraio alle ore 17,30 al Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano è in programma la Veglia diocesana presieduta da don Michelangelo Finazzi, Vicario Episcopale per la i Laici e la Pastorale.

8 febbraio - A Seriate la veglia diocesana di preghiera con i fidanzati

Giovedì 8 febbraio alle ore 20.30 presso la chiesa di Paderno di Seriate l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva organizzano la Veglia diocesana dei Fidanzati dal titolo: “Erano in cammino”, presieduta dal Vicario Generale Mons. Davide Pelucchi.

3 febbraio - Raduno dei catechisti delle medie

Sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 12.00 il Seminario di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico diocesano, invitano i catechisti delle parrocchie impegnati a svolgere il loro servizio con i ragazzi delle medie, incluso chi lavora con le 3e medie, ad un incontro diocesano.

11 febbraio - XXXII Giornata Mondiale del Malato

Sono disponibili i materiali per l'animazione della XXXII Giornata Mondiale del Malato "Signore, non ho nessuno che mi immerga nella piscina» (Gv 5,7)" in programma domenica 11 febbraio. La celebrazione diocesana si terrà presso l'Ospedale "Papa Giovanni XXIII", alle ore 20:30 con la fiaccolata attorno e un momento di riflessione.

Dal 5 aprile al 5 maggio - Le Settimane della Cultura 2024 "Pace a Voi"

L’Ufficio per la Pastorale della Cultura, l’Ufficio Beni Culturali, l’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani promuovono per il 2024 la seconda edizione del progetto diocesano che sarà più esteso trasformandosi nelle "Settimane della Cultura" che si terranno dal 5 aprile al 5 maggio 2024.

Online il terzo numero del nuovo "Clackson" - La rivista mensile dei chierichetti della diocesi interamente digitale

È online il terzo numero del nuovo “Clackson”, che da quest’anno sarà interamente digitale. Saranno sempre 6 numeri all’anno, distribuiti via mail e WhatsApp con diapositive che contengono diversi link a i video della storia di San Francesco, con una rubrica liturgica, con la preghiera guidata e con la possibilità di fare il concorso insieme, come gruppo.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale