testatanewsletter
Newsletter n° 31 del 9 settembre 2023

16 settembre - Assemblea Diocesana

Sabato 16 settembre 2023 presso il Seminario si terrà l’Assemblea Diocesana. L'invito è rivolto ai Presbiteri e ai Consacrati, ai membri del Consiglio Pastorale Diocesano e dei Consigli Pastorali Territoriali, ai “Facilitatori del Cammino Sinodale”, e ai rappresentanti delle Associazioni ecclesiali, dei Movimenti e delle Opere diocesane. Iscrizione obbligatoria entro l'11 settembre.

3 settembre - Nuove nomine del Vescovo Francesco

Il Vescovo Francesco provvedendo alla cura pastorale della diocesi e alle necessità delle comunità, ha scelto i nuovi Vicari Territoriali per le Comunità Ecclesiali Territoriali (C.E.T), ha nominato vicedirettori alcune figure femminili già operanti negli uffici pastorali e ha designato dei sacerdoti ad un nuovo servizio.

11 settembre - Chiusura in mattinata degli uffici di Curia in occasione dell'incontro dei collaboratori con il Vescovo

Si comunica che in occasione dell'incontro di tutti i collaboratori con il Vescovo gli uffici di curia rimarranno chiusi la mattina di lunedì 11 settembre.

Dal 9 settembre - La Luce Nella Notte: Evangelizzazione di strada per i giovani

Sabato 9 settembre 2023 riprende La Luce Nella Notte, prassi di Evangelizzazione di strada iniziata a Bergamo nel 2009. Protagonisti del progetto sono i giovani dai 18 ai 35 anni con la missione di annunciare il Vangelo e renderlo accessibile a tutti i giovani che incontrano per le strade della nostra città, nessuno escluso.

Dal 25 agosto - Mostra "Destinazione Museo - Tesori d'arte dalla collezione diocesana"

Destinazione Museo è la mostra che il Museo Adriano Bernareggi propone per il 2023, anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura. Un’iniziativa che offre l'opportunità di scoprire i capolavori della collezione della Diocesi durante il periodo di realizzazione dei nuovi spazi espositivi del Museo Bernareggi presso l'Aula Picta, l'antichissima domus del Vescovo in Piazza Duomo.

Settembre - Mese del Creato - Programma delle iniziative

Il prossimo 1° settembre si celebra la 18a Giornata per la Custodia del Creato e anche quest'anno l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro insieme ad altri uffici della diocesi ed enti del territorio organizza e promuove il Mese del Creato.

21 e 25 settembre - 9° Incontro regionale e incontro diocesano dei sacerdoti anziani e ammalati

Giovedì 21 settembre 2023 dalle ore 10.00 presso il Santuario di S. Maria del Fonte di Caravaggio si terrà il 9° Incontro regionale dei sacerdoti anziani e ammalati. Lunedì 25 settembre alle ore 10.00 presso Il Patronato S. Vincenzo si terrà l’incontro diocesano con la S. Messa presieduta dal Vescovo Francesco.
banner_LetteraPastorale22-23
banner_PellegrinaggioPastorale