testatanewsletter
Newsletter n° 29 del 31 ottobre 2020

"… perché nulla vada perduto" - Il 31 ottobre il Vescovo ordina tre nuovi diaconi

Sabato 31 ottobre alle ore 17.00 presso la Chiesa Ipogea dedicata a Cristo Sommo ed Eterno Pastore presso il Seminario Vescovile S. Giovanni XXIII si terrà il Rito dell’Ordinazione Diaconale per tre giovani seminaristi.

Commemorazione dei defunti - Nota circa l'indulgenza plenaria

La Penitenzieria Apostolica, con decreto del 22 Ottobre 2020, vista la particolare situazione creatasi a causa della pandemia, dispone per questo mese di Novembre 2020 alcune variazioni circa le modalità per conseguire l’indulgenza plenaria per i fedeli defunti.

Coronavirus - Raccolta delle indicazioni e delle disposizioni per le parrocchie

Raccolta delle indicazioni e delle disposizioni, aggiornate al 18 ottobre, in materia di coronavirus per le celebrazioni eucaristiche, l'attività negli oratori, la catechesi e la tutela dei minori.

9-15 novembre - Giornata Mondiale del Povero e Settimana dei Poveri

Domenica 15 Novembre 2020 si celebrerà la IV Giornata Mondiale del Povero con il titolo scelto da Papa Francesco "Tendi la tua mano al povero". Dal 9 al 15 novembre si celebrerà la Settimana dei Poveri in cui la Caritas Diocesana porpone 3 incontri per porre l'attenzione al tema dei poveri. A causa delle norme anti Covid la consueta Raccolta di San Martino quest’anno non verrà effettuata.

4 novembre - Incontro "Fratelli tutti. Fratelli tutti? Fratelli tutti!"

Mercoledì 4 novembre dalle 18.30 tramite Zoom l'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro propone un momento di riflessione e approfondimento intorno ai contenuti della nuova enciclica sociale di Papa Francesco.

Coronavirus - Vantaggi fiscali per le donazioni alla parrocchia

Il Decreto Cura Italia ha introdotto per l’anno 2020 una agevolazione fiscale per incentivare le erogazioni liberali effettuate a favore o per il tramite di determinate entità e finalizzate esclusivamente al finanziamento di interventi in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e misure di solidarietà alimentare.

Video concorso riservato ai giovani degli oratori e delle parrocchie "10 anni in 110 secondi" in ricordo di Giulia Gabrieli

Nel 2021 ricorre il decimo anno della partenza per il cielo di Giulia Gabrieli e l'associazione conGiulia Onlus ha pensato di promuovere un video concorso riservato ai giovani degli oratori e delle parrocchie invitati a realizzare un breve filmato dove, in condivisione con altri coetanei, possono condensare e raccontare il messaggio che più sentono proprio.

Sospesa la rassegna “Teatro e cinema del Sacro”

L’ultimo Decreto emesso il 24 ottobre dalla Presidenza del Consiglio impone a livello nazionale la chiusura di tutti i teatri e i cinema. Anche la rassegna di “Teatro e Cinema del Sacro” deve necessariamente essere sospesa.
banner_diocesiCoronavirus
banner_RicominciamoInsieme