testatanewsletter
Newsletter n° 15 del 20 aprile 2024

21 aprile - 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Domenica 21 aprile 2024 si celebrerà la 61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. A livello diocesano il Vescovo Francesco presiederà la Veglia di Preghiera. A livello parrocchiale si esortano le comunità a una attenzione al tema vocazionale per quella domenica e per i giorni precedenti.

Online "Insegnaci a pregare" - Proposte di preghiera e spiritualità in diocesi per l'Anno della Preghiera

In preparazione al Giubileo del 2025, Papa Francesco ha indicato il 2024 come Anno della Preghiera. È online la sezione che raccoglie le proposte di preghiera e spiritualità che diverse realtà propongono nella nostra diocesi.

S. Giuseppe Lavoratore - Celebrazione del Vescovo Francesco con e per i lavoratori

Anche quest'anno in occasione della memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore il Vescovo Francesco mercoledì 1° maggio celebrerà la S. Messa alle ore 16.00 nel contesto di una realtà produttiva del nostro territorio, l'azienda azienda “Gruppo Alimentare Ambrosini” di Brusaporto.

2 maggio - Incontro "Al cuore delle democrazia... la Partecipazione" con Filippo Pizzolato

Giovedì 2 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro delle Grazie la Consulta Diocesana della Aggregazioni Laicali organizza l'incontro "Al cuore delle democrazia... la Partecipazione" con Filippo Pizzolato, professore ordinario di istituzioni di diritto pubblico presso l'Universotà degli Studi di Padova e relatore alla Settimana Sociale dei Cattolici 2024.

5 maggio - Giornata di sensibilizzazione per le firme dell’8xmille

Domenica 5 maggio si terrà la Giornata nazionale di sensibilizzazione per le firme dell’8xmille. Per approfondire le tematiche ed informarsi lunedì 29 aprile alle ore 17.00 verrà svolto un incontro online con l’Incaricato Diocesano del Sovvenire, don Marco Milesi.

Dal 5 aprile al 5 maggio - Settimane della Cultura 2024 "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce" - Online gli eventi

È online il calendario delle proposte delle "Settimane della Cultura" sul tema "Pace a Voi" in programma dal 5 aprile al 5 maggio e promosse dall'Ufficio per la Pastorale della Cultura, l’Ufficio Beni Culturali, l’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani.

25 aprile - Festa degli amici di "Clackson" in Seminario

Giovedì 25 aprile dalle 8.30 in Seminario è in programma la Festa di Clackson, un appuntamento per tutti i chierichetti della diocesi di Bergamo. Come ogni anno, ogni gruppo chierichetti delle parrocchie è invitato a costruire un oggetto liturgico da presentare alla festa.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale