testatanewsletter
Newsletter n° 11 del 16 marzo 2024

Comunicato-appello della CEL in previsione dei prossimi appuntamenti elettorali

In previsione dei prossimi appuntamenti elettorali i Vescovi della Conferenza Episcopale Lombarda condividono le riflessioni emerse durante l'incontro del 13 e 14 marzo a Caravaggio per guardare insieme al bene comune delle nostre città e dell’Europa.

Pasqua 2024 - Celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo

Programma delle celebrazioni presiedute dal Vescovo Francesco durante la Settimana Santa a partire dalla Domenica delle Palme.

Dall'11 al 23 marzo - Settimana tematica "Fatiche e sfide dell'incontro - Discriminazioni, stereotipi e pregiudizi"

Dall'11 al 23 marzo 2024 nell'Abbazia di S. Paolo d'Argon è in programma la Settimana tematica "Fatiche e sfide dell'incontro - Discriminazioni, stereotipi e pregiudizi" dedicata alla ricorrenza della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, istituita dall’ONU dal 21 marzo del 1966.

Cre-Grest 2024 - Anticipazioni e primi appuntamenti informativi

Cre-Grest 2024 - Primi appuntamenti e sito preview
Sono disponibili online il tema, le date delle presentazioni e le prime informazioni sulle formazioni per il Cre del 2024, un'estate all'insegna della cura e del servizio. È possibile approfondire le tematiche attraverso il sito preview www.cregrest.it. Domenica 7 aprile la presentazione Cre 2024 ai sacerdoti e coordinatori.

Da aprile - Corso residenziale di educazione pastorale clinica a Bergamo

Gli uffici di Pastorale della Salute delle diocesi lombarde promuovono un corso residenziale, di nove giorni (25-28 aprile; 18-19 maggio; 31 maggio-2giugno) a Bergamo, per coloro che desiderano prepararsi ad offrire un accompagnamento spirituale alle persone ammalate: sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, i ministri straordinari della Comunione e laici.

Dal 5 aprile al 5 maggio - Settimane della Cultura 2024 "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce"

L’Ufficio per la Pastorale della Cultura, l’Ufficio Beni Culturali, l’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani promuovono per il 2024 la seconda edizione del progetto diocesano che si trasforma dal 5 aprile al 5 maggio 2024 nelle "Settimane della Cultura" sul tema "Pace a Voi".

25 aprile - Festa degli amici di "Clackson" in Seminario

Giovedì 25 aprile dalle 8.30 in Seminario è in programma la Festa di Clackson, un appuntamento per tutti i chierichetti della diocesi di Bergamo. Come ogni anno, ogni gruppo chierichetti delle parrocchie è invitato a costruire un oggetto liturgico da presentare alla festa.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale