testatanewsletter
Newsletter n° 10 del 9 marzo 2024

Da aprile - Corso residenziale di educazione pastorale clinica a Bergamo

Gli uffici di Pastorale della Salute delle diocesi lombarde promuovono un corso residenziale, di nove giorni (25-28 aprile; 18-19 maggio; 31 maggio-2giugno) a Bergamo, per coloro che desiderano prepararsi ad offrire un accompagnamento spirituale alle persone ammalate: sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, i ministri straordinari della Comunione e laici.

Dal 2 al 5 aprile - 38° seminario "Il segno dell’ascolto è il tempo dedicato all’altro"

Dal 2 al 5 aprile - 38° seminario “Il segno dell’ascolto è il tempo dedicato all’altro”
Dal 2 al 5 aprile 2024 a Bussolengo (VR) è in programma il 38° seminario “Il segno dell’ascolto è il tempo dedicato all’altro” sulla direzione spirituale a servizio dell’accompagnamento vocazionale organizzato dall'Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni.

Dal 5 aprile al 5 maggio - Settimane della Cultura 2024 "Pace a Voi. Per una Cultura che unisce"

L’Ufficio per la Pastorale della Cultura, l’Ufficio Beni Culturali, l’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali e gli Istituti Culturali Diocesani promuovono per il 2024 la seconda edizione del progetto diocesano che si trasforma dal 5 aprile al 5 maggio 2024 nelle "Settimane della Cultura" sul tema "Pace a Voi".

dal 5 aprile - "Ri-generazione europa". Un percorso per giovani under 32 in vista delle prossime elezioni europee

Dal 5 aprile l'Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, insieme alle ACLI di Bergamo e ai GFE ha costruito un percorso in preparazione alle prossime elezioni europee, dedicato specificatamente agli under 32 con una serie di approfondimenti importanti sul tema.

25 aprile - Festa degli amici di "Clackson" in Seminario

Giovedì 25 aprile dalle 8.30 in Seminario è in programma la Festa di Clackson, un appuntamento per tutti i chierichetti della diocesi di Bergamo. Come ogni anno, ogni gruppo chierichetti delle parrocchie è invitato a costruire un oggetto liturgico da presentare alla festa.

Cammino Sinodale - Consegna delle sintesi dei gruppi di discernimento

Si ricorda che è ancora possibile far pervenire le sintesi dei propri Gruppi di discernimento alla mail del Coordinamento del Cammino sinodale di Bergamo: camminosinodale.bg@gmail.com

Inizio del mese di Ramadan - Lettera ai parroci del direttore dell'Ufficio per il Dialogo Interreligioso

Quest’anno il mese di Ramadan, mese sacro per i musulmani, mese di digiuno e di preghiera, tempo forte per la promozione della propria pratica religiosa, ma anche festa e di condivisione cade tra l’11 marzo e il 10 aprile.

23 marzo - Ritrovo degli ex alunni del Seminario

Sabato 23 marzo 2024 dalle 15.00 alle 18.30 è in programma il ritrovo degli ex alunni del Seminario, quest'anno aperto a tutti gli ex-seminaristi che in qualunque momento della loro vita abbiano incrociato questa esperienza nelle Medie, nel Biennio, nel Liceo, o in Teologia.
bannerNS_LetteraPastorale23-24
banner_PellegrinaggioPastorale